Competenze
- Delega delle funzioni di ufficiale di anagrafe; tenuta dello schedario anagrafico
- Iscrizioni anagrafiche, trasferimento delle famiglie, mutazioni anagrafiche, cancellazioni, comunicazioni dello stato civile, dichiarazioni anagrafiche, documentazione per l'iscrizione di persone trasferitesi dall’estero e per l’estero, accertamenti d’ufficio, conservazione delle schede anagrafiche gestita con elaboratori elettronici, ordinamento e collocazione delle schede individuali, di famiglia e di convivenza, archiviazione degli atti, corrispondenza con le altri anagrafi, rilascio della certificazione e degli elenchi di dati anagrafici per fini statistici e di ricerca;
- adempimenti topografici ed ecografici, numerazione civica, stradario;
- revisione dell'anagrafe e rilevazioni statistiche demografiche mensili ed annuali;
- rilascio di carte d’identità ed aggiornamento dati patenti di guida e carte di circolazione in collegamento con la Motorizzazione Civile di Roma, censimenti della popolazione, autentiche di copia, certificazione storica, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, nonché gestione cassa diritti di segreteria.