Servizi di Assistenza Domiciliare (SAD) e Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)

Dettagli della notizia

Al fine di dare avvio al Servizio le domande potranno essere inoltrate entro il 08.09.2025. Le domande presentate oltre la data di scadenza del bando, trattandosi di una graduatoria aperta e soggetta ad aggiornamento trimestrale, saranno comunque ammesse

Data:

12 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

I destinatari del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) sono anziani non autosufficienti, persone con disabilità, malati che necessitano di assistenza domiciliare e, in generale, tutti coloro che, per motivi di età, salute o disagio socio-psicologico, hanno bisogno di aiuto per lo svolgimento delle attività quotidiane e per rimanere nel proprio ambiente domestico.

I destinatari del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) sono persone che, a causa di condizioni di salute o disabilità, necessitano di cure e assistenza a domicilio che combinano interventi socio-assistenziali e sanitari. Questi possono includere anziani non autosufficienti, disabili con patologie invalidanti, malati cronici o coloro che, a seguito di un ricovero, necessitano di un periodo di assistenza domiciliare per il recupero.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2025, 10:35