Descrizione
Sono queste le spinte motivazionali che hanno accompagnato una giovanissima concittadina sanferdinandese la partecipazione all’evento europeo di taekwondo in Croazia.
L’atleta in questione è la giovanissima Annadea Dascanio, anno 20 questa disciplina sudcoreana, ha dedica traguardi. Convocata ai Campionati Europei di Taekwondo a Porec (26 Annadea è stata insignita del compito di portabandiera che ha svolto con grande orgoglio e consapevolezza, rappresentando i nostri atleti alla competizione sovranazionale. Una passione quella per il taekwondo che è sopraggiunta quando, dopo aver frequentato per tre anni una scuola di danza classica, ha deciso di iscriversi alla scuola ASD Coreanteam Trinitapoli diretta dal maestro Cosimo Corea.
Aveva appena 8 anni Annadea quando sceglieva di dedicarsi a questa impegnativa disciplina, ma aveva già chiaro il proprio percorso. “Il taekwondo mi faceva sentire me stessa dare il meglio, a sfidare i miei limiti”. I frutti del suo impegno non sono tardati: la partecipazione agli europei è la dimostrazione del suo talento e della grinta con cui affronta gli allenamenti e la preparazione. Il ta completo ed estremamente formativo; influisce in maniera positiva sulla crescita individuale perché insiste molto sull’equilibrio tra forza ed agilità, oltre che sul rispetto delle regole e del fairplay.
Le premesse per un’ulteriore crescita sportiva sono già chiaramente delineate; la forte determinazione di questa ragazzina sarà il preambolo per nuovi e più importanti obiettivi che e la vittoria appena ottenuta, che le ha consentito di portare a casa un ambitissimo bronzo, ne è evidente dimostrazione.